In una settimana il Catania potrebbe davvero azzerare la propria negatività in classifica. In sole 72 ore i siciliani hanno già macinato 6 punti ed ora è solo a -3 in classifica.
Gara non semplicissima quella di monopoli, contro un avversario accorto e ben messo in campo, che ha fatto anche correre qualche brivido. Non a caso, dopo un primo tempo bloccato, in apertura di ripresa a sbloccare il risultato sono proprio i biancoverdi con un preciso colpo di testa di Esposito. Da lì, il Catania aumenta i giri ma deve faticare contro la squadra di Tangorra. Al 72esimo con un Calil in ombra ci pensa Scarsella a trascinare la squadra con un un colpo di testa che vale il pareggio e che accende il finale.
Il gol dei tre punti arriva proprio nei minuti di recupero con Scarsella ancora protagonista, è lui a confezionare il gol che vale la seconda vittoria consecutiva.
Un Catania che non entusiasma ma quel che contava era vincere. Ora la squadra di Pancaro è pronta al debutto in casa con il sorprendente Ischia.
MONOPOLI (3-5-2) 1 Pisseri; 5 Castaldo, 3 Esposito, 2 Bei; 7 Luciani, 8 Djuric (Difino), 4 Battaglia, 10 Tarantino, 6 Pinto, 11 Gambino (Canalini), 9 Croce (Rolano). A disp.: Pellegrino, Ferrara, Ricucci, Maresca, Bellante, Battaglia, Guglielmi. All. Tangorra.
CATANIA (4-3-3) 1 Liverani; 2 Garufo, 5 Ferrario, 6 Pelagatti, 3 Nunzella; 8 Lulli, 4 Musacci, 10 Russo (Scarsella); 7 Di Grazia (Falcone), 9 Calil, 11 Calderini (Barisic). A disp.: Bastianoni, Parisi, Bacchetti, Bastrini, Castiglia, Agazzi, Rossetti. All. Pancaro.
Ammoniti: Gambino, Castaldo, Nunzella, Ferrario, Luciani, Bei
Reti: 47′ Esposito; 70′ 92′ Scarsella
Powered by WPeMatico