breaking news

Presentato alla Camera di Commercio Irpinia-Sannio il ”NASA Space Apps Challenge”

Presentato alla Camera di Commercio Irpinia-Sannio il ”NASA Space Apps Challenge”

17 Settembre 2024 | by Anna Liguori
Presentato alla Camera di Commercio Irpinia-Sannio il ”NASA Space Apps Challenge”
Senza categoria
0

Presso la Camera di Commercio Irpinia Sannio è stato presentato il “NASA International Space Apps Challenge”, un evento globale dedicato a studenti, programmatori e appassionati dello spazio.

In collaborazione con la NASA, l’iniziativa mira a coinvolgere docenti e studenti delle scuole superiori, ITS, licei, oltre a laureandi, neolaureati e chiunque sia interessato a affrontare le sfide riguardanti la Terra e lo Spazio. L’evento si svolgerà in numerose città mondiali e, in Italia, avrà luogo anche a Napoli il 5 e 6 ottobre 2024, presso il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio.

Il concorso invita studenti, universitari, tecnologi e programmatori a lavorare in team per sviluppare soluzioni open source alle sfide globali proposte dalla NASA.

L’hackathon NASA Space Apps Challenge 2024 è organizzato dal Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli e dal Distretto Aerospaziale della Campania (DAC), in collaborazione con il Center for Near Space dell’Italian Institute for the Future, il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università Federico II, l’Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente del CNR e l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte dell’INAF.

Questo settore dell’astronomia continua ad attrarre molti giovani e appassionati del mondo celeste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *