Un festival della cultura e dell’integrazione, come fucina di convivenza pacifica, di integrazione attiva, di conoscenza reciproca, di luogo ma soprattutto di progetto concreto in cui la diversità si incontra per diventare valore, lavoro, aiuto, attività. Si tratta dell’Harambee Fest, manifestazione organizzata dal Coordinamento provinciale dei Forum dei Giovani, che si terrà a Benevento il 3 e il 4 giugno nella splendida cornice della Rocca dei Rettori. A partecipare alcune associazioni della citta’ come Arci, Sale della Terra, Esn Maleventum e altri gruppi.
Attraverso workshop, talk e dibattiti si vuole promuovere il dialogo e il reciproco scambio all’interno della comunità sannita, combattendo i pregiudizi e le discriminazioni di qualsiasi natura, alla luce anche degli ultimi episodi che hanno interessato la comunita’ cinese a Benevento.
Aggregazione e integrazione nella societa’ dopo una vita passata nella violenza, e’ questo l’obiettivo del Consorzio Sale della Terra con il progetto ‘Fuori Tratta’ che attraverso un centro rifugio, aiuta le donne in difficolta’.