Confsal: ” Comune di Benevento- PNRR- costruzione di nuove scuole elementari mediante sostituzione di edifici”
Senza categoria
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva che la Giunta comunale di Benevento con delibera numero 88 DELL’ 11 MAGGIO 2023, con risorse del PNRR, ha approvato il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica vincitore del concorso di progettazione indetto dal Ministero dell’ Istruzione, di proprietà del Comune di Benevento, attuatore dell ‘ Intervento . Importo totale dei lavori EURO 11.818.181,82 .Totale investimento EURO 15.173.000,00. Inerente all’ intervento di abbattimento degli edifici Torre e Sala e ricostruzione di un unico complesso scolastico. Intervento di riqualificazione energetica, strutturale e funzionale ” .
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che la sicurezza sulle Scuole è di primaria importanza ed innovazione dal punto di vista didattico, qualità, strutturale e impiantistico e architettonico, mettendo in sicurezza gli stessi edifici scolastici, per probabili eventi sismici e per garantire la stessa sicurezza a studenti, docenti e popolazione, migliorando la qualità del contesto urbano “.
I fondi finanziati con PNRR dall’ UNIONE EUROPEA servono anche per il processo di digitalizzazione nelle Pubbliche Aministrazioni .
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta ed osserva, ” che sarebbe anche utile raccogliere con l’informattizzazione digitale la storia degli stessi Edifici interessati nel corso degli anni, per avere un quadro unico sullo stato strutturale degli stessi edifici esistenti sul territorio comunale, in conformità alle vigenti disposizioni di legge e piani urbanistici “. La CONFSAL Funzioni Locali ritiene che la sicurezza su gli edifici pubblici è in primis da rispettare sia per i Cittadini che per tutta la comunità amministrata!
Visualizzazioni: 127
Pingback: Confsal: " Comune di Benevento- PNRR- costruzione di nuove scuole elementari mediante sostituzione di edifici" - nz.healthsecond.info