“Cervinara si è svegliata questa mattina con la notizia di una tragedia immane che lascia poche parole e tanto dolore.La morte di due giovani donne, Alessandra e Roberta, figlie della nostra città, avvenuta alla luci dell’alba a causa di un terribile incidente stradale accaduto a pochi metri da casa, ha fatto piombare nello sgomento un’intera comunità che si ritrova smarrita ed incredula” Cosi il sindaco di Cervinara Caterina Lengua dopo il tragico incidente mortale dove hanno perso la vita due ragazze di Cervinara (leggi qui)
L’angoscia dei familiari, degli amici e di quanti amavano le ragazze è condivisa dall’amministrazione comunale e da tutti i cervinaresi. È nostra intenzione – aggiunge Lengua – manifestare in maniera tangibile e solenne il dolore ed il cordoglio del Comune di Cervinara ed a tal fine abbiamo ritenuto doveroso proclamare il lutto cittadino per la giornata odierna in segno di partecipazione. Con la stessa ordinanza sindacale è stata disposta l’esposizione a mezz’asta delle bandiere poste nel Palazzo comunale e la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’amministrazione comunale per la giornata odierna nell’ambito della rassegna ” Cervinara sotto le stelle”. Nel contempo si invitano i titolari di attività commerciali e di pubblici esercizi ad evitare di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.
Le due ragazze sono morte sul colpo, a poche centinaia di metri dalle loro abitazioni, schiantandosi contro il muretto di cinta di una villetta. Avevano trascorso il sabato sera tra Airola e Montesarchio. Alla guida della Fiat 500 la loro amica Marilina, rimasta ferita insieme a Giovanna, l’altra giovane della comitiva: entrambe, ricoverate in ospedale ad Avellino e Benevento. La tragedia, avvenuta intorno alle 4 di stamattina, ha sconvolto la comunità della Valle Caudina. Le quattro ragazze, tutte della stessa età, erano appunto amiche d’infanzia e le loro famiglie note e stimate. Alessandra, figlia di un medico, si era laureata con il massimo dei voti in medicina. Roberta era laureanda in legge.