breaking news

San Giorgio del Sannio, la rassegna ‘SCRIVERE il CINEMA” dedicato al regista scomparso Assanti 

San Giorgio del Sannio, la rassegna ‘SCRIVERE il CINEMA” dedicato al regista scomparso Assanti 

28 Giugno 2021 | by Redazione Bn
San Giorgio del Sannio, la rassegna ‘SCRIVERE il CINEMA” dedicato al regista scomparso Assanti 
Senza categoria
0

L’Edizione 2021 della Rassegna Cinematografica ‘SCRIVERE il CINEMA”  (Proiezioni sotto le stelle) è stata dedicata al ricordo dell’Autore cinematografico e Regista GIAMBATTISTA ASSANTI, scomparso recentemente dopo una brutta malattia.

​ Giambattista era un antico nostro amico, nonché titolare (con il fratello, Giuseppe) del Cinema “Carmen” di Mirabella Eclano, la cui passione artistica proveniva da una tradizione iniziata dal nonno e proseguita col papà Gaetano.
Ideatore e sceneggiatore di varie rappresentazioni, fino a fondare il Festival “Scrivere il Cinema”, a cui ci siamo ispirati per la presente Rassegna.
Il suo “racconto per immagini” (come lui stesso amava dire) ha dato eccellenti risultati, dal film-documentario “L’Ultima fermata” (con Claudia Cardinale e Philippe Leroy) all’opera “Il Giovane Pertini, Combattente per la libertà”.
Il suo ultimo set era “IL Segreto di Hannah”, film rimasto incompiuto, prima, a causa del lockdown e, poi, per il sopraggiungere del male che lo avrebbe sopraffatto. Le proiezioni (sempre alle ore 21.00) avranno inizio nella data di Giovedì 1 Luglio in Loc. Monterone /Cesine, per proseguire nelle serate di: Giovedì​ ​ 8 Luglio in Loc. San Giovanni; Venerdì 16 Luglio in Loc. Sant’Agnese; Giovedì 5 Agosto presso Villa Comunale “Serenitas”, in Via A. Moro; Lunedì 16 Agosto in Piazza Risorgimento; Giovedì 26 Agosto in Loc. Ginestra.

​ In seguito, di volta in volta, tramite apposite Locandine comunicheremo i titoli dei rispettivi film. Naturalmente, nel corso delle serate, verranno adottate misure precauzionali anti Covid-19.

​San Giorgio del Sannio, lì 24.06.2021

​IL SINDACO, prof. Mario PEPE,

IL DELEGATO agli EVENTI, Massimiliano GAUDINO e

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *