Che sia vero oppure no il clima all’interno del PD è pesante. Umberto Del Basso De Caro ha smentito l’intervista al Giornale, per la verità si è limitato alla parte politica, cui ha dato particolare rilievo, meno a quella legata alle presunte intercettazioni che vedrebbero il Segretario Zingaretti comparire nelle conversazioni del PM Palamara.
De Caro non ha però risparmiato le sue proverbiali stilettate al curaro nei confronti delle “immancabili strumentalizzazioni ai soliti cortigiani, ipocriti e privi di scrupoli, che rappresentano parte non irrilevante del Partito”. Serviti Insogna e vieppiù Raffaele Del Vecchio, se il Capataz si riferiva al partito sannita. E proprio Del Vecchio prosegue sella sua rincorsa ad una candidatura che si presenta difficile. Oltre a battere la provincia Raffaele è in collegamento costante col mentore Oddati. Lavorerebbe alla costruzione di una nomination in una delle liste civiche a supporto di De Luca ma le chances sarebbero poche. Potrebbe essere uno smacco non indifferente per il ruolo che riveste all’interno degli organismi regionali e nazionali del partito ma Raffaele non intende mollare. Non lo convincerebbe neppure il passo indietro personale in funzione del sostegno che potrebbe assicurare ad un esponente di area, una donna per esempio, le chances aspirerebbe a giocarsele tutte in prima persona.
Così come Carmine Valentino che, sia nell’intervista rilasciata alla nostra testata, sia nella successiva nota stampa, rilancia la sua candidatura a sindaco di Sant’Agata.