Ed è proprio l’Asl nella persona del Direttore generale Volpe a rassicurare i primi cittadini presenti e parla di “prevenzione e lavoro comune al fine di attenersi alle linee guida nazionali e regionali. Le persone segnalate dalle autorità nel Sannio sono sotto osservazione costante.”
A parlare a cuore aperto ai sindaci anche l’Azienda Ospedaliera San Pio nella persona del manager Mario Ferrante il quale ha sostenuto che l’ospedale è pronto per qualsiasi evenienza. “Sarà installata una tendostruttura donata dal 118 per i casi emergenti e da isolare. Abbiamo in dotazione 3500 mascherine acquistati in tempi non sospetti, possediamo tute complete e gli operatori seguiranno costantemente il paziente affetto da questa patologia.Inoltre abbiamo due posti di isolamento uno a Benevento uno a Sant’Agata.Infine deteniamo in noleggio per tre mesi un sanificatore mobile a raggi ultravioletti.
Non solo Apollosa, al centro del dibattito anche Sant’Agata Dei Goti, prima cittadina a chiudere le scuole in via precauzionale dopo una gita di una scolaresca nelle zone colpite dal virus e dalla presenza di un docente santagatese in visita nei giorni scorsi. “Tutto sotto controllo e nessun tampone è stato effettuato” cosi il primo cittadino Piccoli.
segue servizio