Le voci si erano rincorse frenetiche in queste settimane, ora c’è l’ufficialità: il Consiglio dei Ministri riunitosi a mezzogiorno ha deciso per l’avvicendamento:
Paola Galeone lascia l’incarico di prefetto di Benevento per approdare in Calabria, a Cosenza in particolare. Al suo posto arriva da Bari il dottor Francesco Antonio Cappetta e quindi a Corso Garibaldi c’è un avvicendamento tra pugliesi. L’arrivo effettivo dovrebbe esserci ad inizio agosto ma non c’è ancora una data precisa. Cappetta, 63 anni, arriva a Benevento da viceprefetto vicario coordinatore a Foggia e quindi cinge la carixca più prestigiosa proprio a Benevento. Da segnalare l’attività antimafia svolta dal Dottor Cappetta. Dal 1991 al 1994 è stato componente della Commissione Straordinaria per la gestione del Comune di Gallipoli (LE), sciolto per condizionamenti della criminalità organizzata; dal luglio all’ottobre 2005 è stato Presidente della Commissione d’Accesso presso il Comune di Scanzano Jonico (MT) per accertare tentativi di infiltrazione da parte della criminalità organizzata; da gennaio 2006 a maggio 2008 è stato componente della Commissione Straordinaria per la gestione del Comune di Boscoreale (NA), sciolto per condizionamenti della criminalità organizzata.
Pingback: Sergio Mattarella, Paola Galeone, Gaetano Manfredi: problemi giudiziari passati, presenti .. e futuri? per Presidenti, Prefetti, Ministri – Fabio Giuseppe Carlo Carisio – vraie55