Sono un 34enne di Benevento, un 24enne di Apollosa ma domiciliato in città e un 26enne incensurato di Castelpoto, i tre giovani ritenuti responsabili di danneggiamento ed accensioni pericolose in concorso, ai danni della rivendita-officina di motociclette, di proprietà di un 42enne del posto, in via Cupa Ponticelli “I Fuorilegge”.
L’episodio era avvenuto nella notte tra il 15 e 16 marzo. Secondo la testimonianza del titolare, quel giorno una bomba carta di discreto potenziale esplosivo era stata posta da ignoti dinanzi una delle due vetrine mandando in frantumi i vetri e danneggiando anche una parte delle controsoffittature interne. L’esplosione è avvenuta poco prima di mezzanotte e da quel giorno i militari avevano avviato le indagini per cercare di risalire agli autori dell’attentato.
Dopo un mese esatto ecco la svolta da parte dei militari, che hanno individuato e denunciato i tre giovani alla locale Procura della Repubblica di Benevento.
L’attività investigativa dei militari condotta anche con l’aiuto di riscontri tecnici e l’acquisizione di alcuni video e filmati, a distanza di un mese dai fatti, ha consentito, oltre a risalire all’identità dei presunti autori, anche di ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio criminoso. Infatti, le indagini hanno spiegato e chiarito che il gesto delittuoso sarebbe riconducibile a dissidi di natura privata tra le parti.