Il Movimento “Terra mia” ha archiviato la seconda riunione. Per i pentastellati «la fase preliminare è completata». Il gruppo, infatti, ieri sera ha riunito la propria assise affrontando tematiche centrali. In particolare si è parlato della composizione della lista elettorale per le prossime amministrative. Ma già è in procinto un nuovo incontro.
«Mentre continua la raccolta di consensi – fanno sapere – giovedì prossimo si comincia con l’analisi degli argomenti caratterizzanti la nostra campagna elettorale». I militanti ci fanno sapere che «saranno discussi quattro macro capitoli del programma elettorale».
«L’invito è esteso ai membri iscritti e a tutti i cittadini che hanno interesse a confrontarsi con noi sugli argomenti». Nello specifico «i macro argomenti sono: Territorio, Servizi al cittadino, Rapporti con le istituzioni, Trasparenza amministrativa, Stato dell’economia».
Si va avanti quindi e sembra che andranno da soli quelli di “Terra mia” in quanto – come già annunciato più volte – si considerano «alternativi a maggioranza ed opposizione». Il gruppo attualmente è coordinato da Giuseppe Mainolfi e sta lavorando alla composizione di una lista elettorale con una forte impronta di rinnovamento. Nota particolare è quella del reclutamento sul web di candidati. Pura caratteristica 5 Stelle.