MENU

breaking news

Impegno Comune Sant’Agata de’ Goti: il Paradosso del Programma GOL

Impegno Comune Sant’Agata de’ Goti: il Paradosso del Programma GOL

12 Aprile 2025 | by Redazione Bn
Impegno Comune Sant’Agata de’ Goti: il Paradosso del Programma GOL
Politica
0

“Il Programma GOL, finanziato dalla Regione Campania con 119,416 milioni di euro, sembra essere vittima di una gestione scellerata. Nonostante l’obiettivo di contrastare la povertà e favorire il reinserimento lavorativo, i beneficiari non hanno ricevuto pagamenti dal mese di gennaio, nonostante i fondi fossero già disponibili.

La situazione è ancora più paradossale se si considera che il Programma GOL prevede servizi come la formazione e l’aggiornamento professionale, e mira a coinvolgere circa 3 milioni di beneficiari entro il 2025. Inoltre, ogni beneficiario avrebbe dovuto ricevere un’indennità di 500 euro al mese.

Il Decreto dirigenziale n. 1006 del 11.09.2024, che trasferisce nove milioni di euro alla Sviluppo Campania spa per provvedere al pagamento delle indennità, sembra non aver risolto il problema. I sette soggetti coinvolti nella nostra città stanno ancora aspettando i pagamenti, che potrebbero arrivare solo nella prima decade di maggio.

La speranza è sempre l’ultima a morire, ma in questo caso, sembra che la speranza debba anche pagare. Il comunicato del gruppo consiliare Impegno Concreto sottolinea l’importanza di una gestione trasparente e efficiente dei fondi pubblici.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *