Giuliano Granato, Portavoce nazionale di Potere al Popolo, annuncia la partecipazione del movimento alle prossime elezioni regionali in Campania. «Mercoledì 9 aprile la Consulta dirà se De Luca potrà ricandidarsi per la terza volta. Le altre forze politiche, dalle destre al centrosinistra, sono in attesa e si dedicano alle loro lotte di potere interne. Ma quanto interessano queste dinamiche alla gente? Zero», afferma Granato, sottolineando come il problema non sia tanto nelle singole persone, ma nella struttura di potere che ha ignorato gli interessi della popolazione.
Granato denuncia i gravi problemi socio-economici della regione, come l’emigrazione di 10mila giovani ogni anno, oltre 300mila lavoratori irregolari e il 25,9% delle famiglie in povertà relativa. Inoltre, 5mila lavoratori sono a rischio licenziamento nel 2025 e la sanità campana presenta il record di morti evitabili e un’alta percentuale di famiglie che rinunciano alle cure. «Questa è la realtà che lavoratori e lavoratrici vivono ogni giorno», afferma Granato.
Potere al Popolo si impegnerà a portare in Regione tematiche cruciali: salario minimo, case accessibili, lotta al lavoro nero, edilizia scolastica sicura, e un sistema sanitario che non costringa i cittadini ad emigrare. «Vogliamo un futuro degno di essere vissuto, e per questo dobbiamo liberarci di una classe politica che soffoca le nostre aspirazioni», conclude Granato.