MENU

breaking news

Pd, Stefano Orlacchio nuovo vice segretario cittadino: ‘Un nuovo Impegno per Benevento”

Pd, Stefano Orlacchio nuovo vice segretario cittadino: ‘Un nuovo Impegno per Benevento”

3 Aprile 2025 | by Redazione Bn
Pd, Stefano Orlacchio nuovo vice segretario cittadino: ‘Un nuovo Impegno per Benevento”
Politica
0

Il Partito Democratico si fonda su valori solidi e radicati, che resistono al mutare dei tempi e delle persone che lo compongono. È proprio questa la sua forza, supportata dalla Comunità che ogni giorno viviamo e per la quale ci impegniamo con dedizione. Dal 2019 milito nel PD, e sono onorato dell’incarico di Vice segretario che mi è stato affidato dal Segretario cittadino, Francesco Zoino, che ringrazio non solo per il riconoscimento, ma anche per la fiducia riposta in me.

Le sfide che ci aspettano sono numerose e tutte cruciali: il dissesto finanziario dichiarato nel 2016, dal quale ancora non siamo riusciti a uscire, impone un impegno maggiore per ridurre la TARI, che è una delle più alte in Italia. È necessario fermare l’emorragia di giovani, laureati e non, che abbandonano il nostro territorio, che potrebbe offrire molte opportunità ma sembra restare bloccato in un passato lontano. Al contempo, tanti lavoratori e lavoratrici sono costretti a cercare lavoro fuori Regione, mentre dovrebbero poter rimanere qui, nel loro territorio.

L’attuale amministrazione comunale ha fallito e lo diciamo con forza. È necessario ampliare la nostra comunità, diventare più presenti nei quartieri e nelle contrade che sono state abbandonate, prive di servizi essenziali come l’illuminazione e strade adeguate.

Da oggi, il nostro impegno sarà riorganizzare il Partito Democratico, con questi obiettivi chiari e determinati come punto di partenza. Lavoreremo con maggiore forza per offrire a Benevento un’alternativa concreta, dando alla città e ai suoi cittadini un futuro degno della sua storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *