Clemente Mastella, sindaco di Benevento, ospite del programma Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, ha risposto con ironia e durezza alle recenti dichiarazioni di Carlo Calenda, secondo cui il Movimento 5 Stelle andrebbe cancellato:
“Calenda ha detto che i Cinquestelle andrebbero cancellati? Forse c’è un problema di algoritmo, soprattutto mentale… Io ero tra quelli più effigiati in negativo dai 5S fin dai tempi del Vaffa Day, e certo non mi stanno in simpatia politica. Detto questo, però, se la sinistra vuole vincere anche i 5 Stelle devono fare la loro parte: sono accreditati al 12%, mentre Calenda lo è al 2%. Insomma, lui sta per sparire e dice agli altri che devono sparire? Ma stiamo scherzando? Qui la politica è in mano agli scarpari…”.
Non sono mancate poi parole sarcastiche anche in merito alla manifestazione per la pace promossa dal Movimento 5 Stelle e prevista per il 5 aprile. Mastella ha fatto sapere che non parteciperà:
“Se andrò in piazza? No, non vado, ci va la tiktokista Rita De Crescenzo. Come si dice: ‘la carta da musica è in mano ai calzolai’, così pure questa ora si occupa dei Cinquestelle. Se questa signora fosse stata zitta sarebbe stato meglio…”.