“Abbiamo messo in campo il miglior giocatore a disposizione. Edmondo Cirielli è la nostra proposta, ma ci confronteremo con gli alleati e valuteremo ogni scenario”. Lo ha dichiarato Giovanni Donzelli, deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, rispondendo ai giornalisti a margine di un incontro tenutosi all’Università di Salerno, in merito alla candidatura per la presidenza della Regione Campania.
Donzelli ha sottolineato l’unità e la determinazione del centrodestra: “Saremo sereni e compatti. Tutti insieme daremo a questa Regione il governo che merita”.
Alla domanda se la scelta del candidato possa essere influenzata dai sondaggi, che al momento danno in vantaggio l’ipotesi di un “campo largo” progressista, Donzelli ha replicato: “Sono tutte ipotesi teoriche. Bisogna prima vedere se il campo largo riescono davvero a farlo. Chi ci sarà dentro? Il PD, De Luca, i Cinque Stelle, i moderati, gli estremisti e i centri sociali? La vedo un po’ complicata, un minestrone del genere”.
Il dirigente di Fratelli d’Italia ha infine ribadito la forza e la compattezza della coalizione di centrodestra: “La nostra credibilità è superiore, anche grazie alla compattezza e all’omogeneità che ci contraddistinguono”.