MENU

breaking news

Confsal: “comune di Benevento – atto di liquidazione all’O.s.l. del saldo incassi registrati nell’esercizio anno 2024

Confsal: “comune di Benevento – atto di liquidazione all’O.s.l. del saldo incassi registrati nell’esercizio anno 2024

28 Marzo 2025 | by Redazione Bn
Confsal: “comune di Benevento – atto di liquidazione all’O.s.l. del saldo incassi registrati nell’esercizio anno 2024
Politica
0

(determina dirigenziale servizio finanze del comune di benevento – atto di liquidazione n. 19 del 13 marzo 2025 registro generale n. 554 del 13 marzo 2025 – già pubblicata all’ albo pretorio online ” amministrazione trasparente ” al n. 1430) “.!

La Confsal funzioni locali rappresenta e osserva : ” che con determina dirigenziale servizio finanze del comune di benevento n. 19 del 13 marzo 2025 registro generale n. 554 del 13 marzo 2025 – atto di liquidazione – già pubblicata all’ albo pretorio online ” amministrazione trasparente ” al n. 1430 anno 2025, avente ad oggetto: ” liquidazione in favore dell’ organo straordinario di liquidazione del saldo degli incassi registrati per suo conto da parte dell’ ente in bonis nell’ esercizio 2024 (come da tabelle parte integrante della predetta determina dirigenziale servizio finanze del comune di benevento n. 19 del 13 marzo 2025 registro generale n. 554 del 13 marzo 2025 di cui in epigrafe citata), come segue nei punti indicati nella predetta determina e nei capitoli di spesa del comune di benevento “.!

Al punto 4) della predetta determina dirigenziale n. 19/2025 del comune di benevento di cui in epigrafe citata riporta testualmente :
– di pagare alla commissione straordinaria di liquidazione le seguenti somme, mediante emissione di mandato di pagamento secondo le modalità di cui all’ allegato al presente atto, sui seguenti impegni per un totale di euro 3.016,017,24 “.!
si premette che il comune di benevento, con delibera di consiglio comunale n. 1 dell’ 11 gennaio 2017, ” ha dichiarato il ” dissesto finanziario ” e successiva delibera di giunta comunale di Benevento n. 311 del 18 dicembre 2023 (adesione alla modalità semplificata di definizione del dissesto ex art. 258 tuel del testo unico d.lgs n. 267/2000 e ss.mm.ii.) “.!

Inoltre la confsal funzioni locali rappresenta e osserva : ” che con determina dirigenziale settore polizia municipale del comune di benevento n. 22 del 21 marzo 2025 registro generale n. 374 del 26 marzo 2025 – già pubblicata all’ albo pretorio online “amministrazione trasparente ” al n. 1472, avente ad oggetto : ” accertamento di entrata derivante dalle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice della strada per il periodo 01/01/2025 – 20/03/2025 “, ” sono stati elevati nel primo trimestre anno 2025, n. 2.644 verbali, per un incasso potenziale di euro 194.391,20, e risulta gia’ incassata la somma di euro 126.552,20, così come indicato nella predetta determina dirigenziale di cui in epigrafe”.!

Altresì la Confsal funzioni locali rappresenta e osserva : ” che con determine dirigenziali n. 8, 11 e 40 anno 2025 dei settori (iii ambiente, mobilità, energia, servizi cimiteriali, patrimonio e protezione civile; settore vi urbanistica; servizio di staff transizione al digitale del comune di benevento, ” sono stati messi in pubblicazione, gli avvisi per la selezione interna per l’ attribuzione dell’ incarico di ” elevata qualificazione ” tra il personale del comune di benevento “.!

La confsal funzioni locali inoltre rappresenta ed osserva : ” che sono state rimborsate e/o liquidate con impegno di spesa a dei cittadini contribuenti per la tari ed imu, per erroneo pagamento in eccedenza, con regolari determine dirigenziali del servizio tributi del comune di benevento “.!

All’ uopo, la confsal funzioni locali, ha appreso dai mass media di stampa e online locale e particolarmente su” gazzetta di benevento “, che la seduta nell’ assise del consiglio comunale di benevento del 26 marzo 2025 era quasi deserta, presenti all’ appello n. 17 consiglieri, compresi anche quelli da remoto, e n. 16 consiglieri assenti tra maggioranza ed opposizione, su ” question time “, di cui all’ ordine del giorno delle interrogazioni, ci stavano rilevanti punti di notevole importanza, tra cui la ” liquidazione ai 1.881 creditori (tra imprese e liberi professionisti e cittadini) che aspettano da circa 8 anni di essere liquidati alle somme già accertate dall’ o.s.l. (organo di liquidazione straordinaria) del comune di benevento”.!

Come confsal funzioni locali siamo molto curiosi di sapere chi erano i consiglieri assenti di maggioranza ed opposizione nell’ assise del consiglio comunale del 26 marzo 2025 (mercoledì) “?

La Confsal funzioni locali nell’ occasione fa appello ancora una volta al sindaco, vice sindaco, assessori, presidente del consiglio e ai consiglieri di maggioranza ed opposizione del comune di benevento, al fine di ” rinunciare ” in buona parte alle indennità di funzione e ai gettoni di presenza delle commissioni e consigli comunali, per contribuire se possibile, a ripianare il pauroso ” dissesto finanziario “del comune di benevento, già dichiarato con delibera di consiglio comunale n. 1 dell’ 11 gennaio 2017 e successiva delibera di giunta comunale di benevento n. 311 del 18 dicembre 2023 (adesione alla modalità semplificata di definizione del ” dissesto ” ex art. 258 del tuel testo unico decreto legislativo n. 267/2000 ss.mm.ii. “.!

La Confsal funzioni locali rappresenta, osserva e premette : ” che con i continui rialzi e costi di luce, gas,acqua, alimentari, gasolio e benzina, tributi locali e nazionali, fitti casa, assicurazione e tassa auto etc…, i cittadini e lavoratori pubblici e privati”, non arrivano neppure alla seconda settimana del mese anche a causa di guerre in atto tra russia -ucraina e israele e palestina “.!

Adesso si vuole privatizzare con quote pubblico-privato anche l’acqua bene prezioso ed universale del pianeta e dell’ umanità : ” difendiamola “.!

La confsal funzioni locali come sempre sarà a tutela dei diritti sindacali e dei lavoratori, cittadini, pensionati, anziani, disoccupati, giovani, percettori del reddito (di inclusione) e persone fragili : difendiamoli “.!

Il coordinamento provinciale federazione Confsal funzioni locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *