Clima politico arroventato dalla vicenda della segretaria dell’europarlamentare Martusciello. Una situazione delicatissima per l’europarlamentare che ha deciso di chiamarsi fuori dalla corsa per le candidature per le prossoime Regionali. Una scelta che Martusciello, che non è indagato dai giudici belgi, ha preso per evitare strumentalizzazioni .
“La mia priorita’ e’ offrire a Forza Italia un percorso sereno verso le elezioni regionali”, dice Martusciello, cui pervengono attestati di solidarietà politica direttamente dal leader del suo partito Tajani che dice “è stata uina sua scelta che noi rispettiamo nel solco di quel garantismo che ci ha sempre contraddistinto”.
Ed anche Clmente Mastella, sollecitato dai giornalisti presenti a Confindustria stamattina, è entrato nella questione. Ribadisce l’assoluta indisponibilità dell’amico Piantedosi a candidarsi ma su Martusciello, croce e delizia nei suoi rapporti recenti, il sindaco di Benevento avanza quasi un personale consiglio, mutuandolo dalla sua esperienza personale, e cioè che le vicende esterne non debbano condizionarne le scelte se ritiene di essere del tutto estraneo a quegli accadimenti.