Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dei Consiglieri comunali di Paduli:
“A seguito delle dichiarazioni del Sindaco di Paduli apparse su alcuni siti on line, dove evidenziava, che la sua amministrazione aveva recepito le disposizioni del DPCM n.24/2025 sulla riduzione della tari del 25%, ed affermava “Una misura importante a favore delle famiglie più disagiate in un momento socio economico molto precario, un segnale importante di questa amministrazione che non vuole lasciare indietro nessuno” facendo apparire questa riduzione come un atto determinato dalla sua amministrazione. Ebbene, crediamo che sia opportuno chiarire che questa riduzione è dovuta solo ed esclusivamente al Governo di centrodestra di Giorgia Meloni, i comuni devono solo darne attuazione e garantirne la sua corretta applicazione, ma non hanno nessuno merito, per tale agevolazione. Forse il Sindaco voleva complimentarsi con il governo ed i parlamentari sanniti che hanno sostenuto questa agevolazione, ma avrebbe dovuto dire “UN SEGNALE FORTE DEL GOVERNO MELONI CHE NON VUOLE LASCIARE INDIETRO NESSUNO”. E’ opportuno ricordare ai cittadini di Paduli, che nessun adempimento sono tenuti a fare per tale agevolazione, se hanno già l’ISEE, eventualmente aggiornarlo, escludendo i depositi postali e i BTP (esclusione fatta sempre da Governo), e per chi non ne è in possesso, farne richiesta online o rivolgendosi ad un CAF.
Invitiamo i cittadini che hanno i requisiti, a verificare se è applicata tale riduzione, quando riceveranno la comunicazione di pagamento.
Invitiamo, altresì, l’amministrazione Comunale ad applicare correttamente la detrazione ai cittadini che ne hanno diritto, al fine di evitare istanze di rettifiche, come accaduto in altre occasioni.”