Politica
(Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 245 del 23 settembre 2024) “.!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta e osserva : ” Che con Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 245 del 23 settembre 20, avente ad OGGETTO : ” PIANO DELLE ALIENAZIONI VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI ANNI 2025/2027, CON ALLEGATI ELENCHI DEI BENI IMMOBILI COMUNALI, TRA CUI RISULTA, LA ” EX SCUOLA MATERNA ED ELEMENTARE PONTICELLI IN BENEVENTO ” DI COMPETENZA DELL’ O.S.L. (ORGANO STRAORDINARIO DI LIQUIDAZIONE) “.!
Si premette, che il Comune di Benevento già con Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 99 del 19 maggio 2023, avente ad OGGETTO : ” PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI, CON ALLEGATI ELENCHI DEI BENI IMMOBILI COMUNALI ANNI 2022/2024″, TRA CUI RISULTAVA NELL’ ALLEGATO ELENCO, ANCHE LA ” EX SCUOLA ELEMENTARE E MATERNA PONTICELLI IN BENEVENTO “, PER CUI QUEST’ ULTIMA RISULTA, NEL PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI DEL PATRIMONIO DEL COMUNE DI BENEVENTO, PER UN VALORE STIMATO PARI AD EURO 567.685,65 “.!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta, osserva e premette : ” Che già in precedenti interventi sindacali su LABTV ha preso atto delle gravi condizioni di abbandono e degrado a dir poco e ricettacolo di rifiuti ed altro e cancelli aperti dell’ Ex Scuola Materna ed Elementare Ponticelli in Benevento “, bene documentato con foto e video dai servizi giornalistici di LABTV, con dirette interviste degli Assessori al Patrimonio e Lavori Pubblici “.!
La CONFSAL Funzioni Locali ” ritiene opportuno ed Urgente che l’ Ex Istituto scolastico di Ponticelli in Benevento, sia messo in SICUREZZA E CHIUSO CON BONIFICA E RIQUALIFICATO, con riuso creando un Centro per Anziani e per i Giovani, con un Piano di valorizzazione della predetta struttura, trovansi a tutt’ OGGI, in assoluto abbandono e degrado a dir poco……”.!
La CONFSAL Funzioni Locali nell’ occasione fa APPELLO al Sindaco, Assessori al Patrimonio e Lavori Pubblici e WELFARE, ai Consiglieri di maggioranza ed opposizione del Comune di Benevento ed il Prefetto, al fine che la predetta” Ex Scuola Elementare e Materna Ponticelli in Benevento “, sia messa in SICUREZZA E CON BONIFICA E RIQUALIFICAZIONE E DI RECUPERO strutturale ed Igienico sanitario per la prevenzione e tutela della salute pubblica, in considerazione, che antistante l’ Area del predetto Ex Edificio Scolastico Ponticelli, ci sono civili abitazioni e servizi commerciali “.!
La CONFSAL Funzioni Locali fa APPELLO al Sindaco e agli Assessori di competenza, al fine che si mettano in SICUREZZA TUTTI GLI ISTITUTI SCOLASTICI, compresi gli Istituti Scolastici interessati all’ Abbattimento e ricostruzione finanziati con Fondi PNRR, con i prescritti Collaudi Statici e certificazione Anticendio etc… “.!
La CONFSAL Funzioni Locali fa un ” APPELLO ” anche ai competenti Istituti di Vigilanza e prevenzione dell’ A.S.L. e Ispettorato del Lavoro, al fine di un intervento ispettivo per quanto di competenza”..!
I DIRITTI DEI CITTADINI E LA SICUREZZA SONO BENE TUTELATI DA COSTITUZIONE, LEGGI E DIRETTIVE EUROPEE : ” Difendiamoli ” .!
La CONFSAL Funzioni Locali come sempre sarà attenta e vigile a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori, Cittadini, Pensionati, Anziani, Giovani, Disoccupati, percettori del reddito (di inclusione) e persone fragili : ” Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia
Visualizzazioni: 36