breaking news

Il consigliere comunale di San Lorenzello, Giovanni Meglio, aderisce al Partito Democratico

Il consigliere comunale di San Lorenzello, Giovanni Meglio, aderisce al Partito Democratico

11 Gennaio 2025 | by redazione
Il consigliere comunale di San Lorenzello, Giovanni Meglio, aderisce al Partito Democratico
Politica
0

Giovanni Meglio, consigliere comunale di San Lorenzello, ha ufficializzato la sua adesione al Partito Democratico (PD). La decisione è motivata dalla convinzione che il PD, sotto la guida del Segretario Nazionale Elly Schlein, rappresenti la risposta più efficace alle principali preoccupazioni dei cittadini, quali la difesa della sanità pubblica, il diritto al lavoro e l’opposizione all’autonomia differenziata.

Meglio ha espresso la necessità di rafforzare il dialogo con la comunità per affrontare le disuguaglianze e le ingiustizie presenti nella società contemporanea. Ha sottolineato i rischi dell’autonomia differenziata, che potrebbe aumentare le disparità tra i territori italiani, penalizzando le aree più vulnerabili e minacciando il principio costituzionale di uguaglianza. Inoltre, ha ribadito l’importanza di una sanità pubblica equa e accessibile, opponendosi alla privatizzazione e promuovendo investimenti adeguati alle esigenze delle comunità.

Il consigliere ha dichiarato il suo impegno a lavorare per un futuro migliore, basato su giustizia sociale, sostenibilità e partecipazione. Ha ringraziato Giovanni Cacciano, Segretario del PD del Sannio, per il sostegno e l’impegno nel rafforzare la presenza del partito sul territorio, applicando anche a livello locale il modello “inclusivo e progressista” promosso dalla Segretaria Nazionale Elly Schlein.

L’adesione al PD segna l’inizio di un percorso condiviso, incentrato sull’ascolto, il confronto e l’impegno per affrontare le sfide rilevanti per i cittadini di San Lorenzello e dell’intera provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *