” É con il sorriso, ormai, che segniamo sul calendario nella prima decade del 2025, l’ennesima, piroetta del viandante (così si auto definisce il sindaco Clemente Mastella) ormai fisiologicamente isolato da tutti i partiti dell’arco costituzionale”, lo dichiara Angelo Piazza, Responsabile Politiche Giovanili di Forza Italia. Che aggiunge: “Alcuni si pongono la naturale domanda: come può rinnegare (anche) Vincenzo De Luca, colui il quale gli ha consentito di vincere le elezioni comunali a Benevento? E come può farlo dopo l’appoggio incondizionato offerto nella rielezione di De Luca in Campania svendendo di fatto il voto dei cittadini beneventani alle aree costiere? La spieghiamo in breve: in una sola cosa Mastella conserva costanza o linearità, nella irriconoscenza verso chi, con generosità o buona fede, lo risuscita politicamente. Sul tema, basta ricorrere alla sua storia politica, fatta più di ombre che di luci.
Riteniamo che dopo la profonda crisi ospedaliera sannita, il grave e purtroppo “scontato” taglio dei fondi sull’edilizia scolastica decretato qualche giorno fa dalla Regione Campania traduca nei fatti l’ennesimo fallimento dell’alleanza Mastella – De Luca, più volte rivendicata dallo stesso Sindaco di Benevento.
D’altro canto é sotto gli occhi di tutti, basta scorrere le tante graduatorie pubblicate negli ultimi mesi, come il Sannio sia costantemente attenzionato e quindi destinatario di ingenti finanziamenti dal Governo di Centro Destra, chiaro segnale dell’intenso lavoro portato avanti dagli esponenti presenti al governo e in parlamento grazie al quale il territorio sannita si é consolidato sempre più tra le priorità dell’agenda politico – programmatica”.
“Presto la filiera istituzionale sarà ulteriormente potenziata dalla vittoria che il centro destra segnerà alle prossime elezioni regionali e alle successive amministrative per il rinnovo degli organi politici della Rocca dei Rettori e di Palazzo Mosti. Quello che garantiremo al Sannio, con un impegno vincolante nei confronti dei nostri concittadini, sarà finalmente un buon governo di tutti gli Enti che a breve saremo chiamati ad amministrare, con particolare attenzione alle famiglie, ai giovani, alle imprese e ai professionisti, con rispetto delle regole e della dignità altrui, oggi troppo spesso mortificata, ma soprattutto senza liste di proscrizione come attualmente in vigore. Ci siamo, solo pochi mesi all’alba”, conclude Piazza.