Nella mattinata di oggi, 07 gennaio, il gruppo di minoranza consiliare “Nuova Cusano”, costituito dai consiglieri Marino Di Muzio, Crocco Antonella, Marianna Cassella e Pasquale Maturo, ha interrogato il Sindaco di Cusano Mutri su una tematica molto sentita dagli stessi e dall’intera popolazione: la buona gestione del Cimitero comunale.
Dall’interrogazione, riportata anche sulla loro pagina facebook, i consiglieri, a malincuore, hanno stigmatizzato l’assenza al Cimitero, dal 01 gennaio 2025, dell’illuminazione elettrica votiva.
“Un atteggiamento superficiale e incomprensibile dell’Amministrazione comunale nella gestione di un luogo laddove riposano i nostri cari che si configura come una vera e propria mancanza di rispetto per i Cusanesi e i propri defunti”.
Ecco quindi l’interrogazione dei consiglieri che, ” indignati per l’accaduto, hanno chiesto:
1) le motivazioni per le quali, conoscendo oramai da mesi la scadenza al 31 dicembre 2024 del servizio di illuminazione elettrica votiva al cimitero, l’Amministrazione non si è attivata in tempo per garantire la funzionalità del servizio oltre la suddetta scadenza;
2) di mettere in campo ogni utile iniziativa atta a garantire la continuità del servizio, nel rispetto dei cittadini Cusanesi e dei propri defunti”».
Il Gruppo Consiliare “Nuova Cusano”
Marino Di Muzio
Antonella Crocco
Marianna Cassella
Pasquale Maturo