breaking news

Presentato Presepe Morcone oggi in Senato. Matera: “Occasione importante per promozione del territorio”

Presentato Presepe Morcone oggi in Senato. Matera: “Occasione importante per promozione del territorio”

19 Dicembre 2024 | by Redazione Bn
Presentato Presepe Morcone oggi in Senato. Matera: “Occasione importante per promozione del territorio”
Politica
0
Si è tenuta oggi presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica la conferenza stampa di presentazione del Presepe Vivente di Morcone, un evento organizzato su iniziativa della Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone, con la partecipazione del sindaco di Morcone Luigino Ciarlo, dell’Assessore di Morcone Toni Paternostro, di rappresentanti istituzionali, associazioni culturali e personalità locali.
L’incontro ha illustrato il valore storico e culturale del Presepe Vivente di Morcone, autentico simbolo delle tradizioni sannite.
Durante l’evento è intervenuto il senatore sannita Domenico Matera, che ha portato i saluti istituzionali e ha sottolineato l’importanza di simili occasioni per la valorizzazione delle aree interne.
“Innanzitutto voglio ringraziare la senatrice Castellone che ha promosso l’iniziativa odierna. Questi momenti – ha sottolineato Matera – rappresentano occasioni fondamentali per esaltare e far conoscere le nostre aree interne, luoghi ricchi di storia, tradizioni e bellezza, ma troppo spesso trascurati.
Il Presepe Vivente di Morcone è uno straordinario esempio di come il nostro territorio sappia esprimere autenticità e magia. È nostro compito, come istituzioni, supportare iniziative che raccontino queste unicità, contribuendo così alla crescita culturale ed economica delle comunità locali.
Continuerò a promuovere il Sannio e tutte le sue eccellenze – ha concluso – in contesti nazionali e internazionali, perché solo attraverso un lavoro sinergico tra amministrazioni locali, associazioni e istituzioni centrali possiamo garantire il futuro di questi luoghi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *