breaking news

Regionali, Piantedosi smentisce la candidatura in Campania: ‘Non sarò disponibile'”

Regionali, Piantedosi smentisce la candidatura in Campania: ‘Non sarò disponibile'”

17 Dicembre 2024 | by Redazione Bn
Regionali, Piantedosi smentisce la candidatura in Campania: ‘Non sarò disponibile'”
Politica
0

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha chiarito la sua posizione riguardo alle voci di una possibile candidatura alla presidenza della Regione Campania, smentendo categoricamente tali speculazioni. In un’intervista rilasciata a Il Tempo, Piantedosi ha affermato: “Non sarò candidato in Campania e non sono disponibile ad esserlo”.

Il Ministro ha spiegato che, in passato, aveva avuto difficoltà ad esprimere questa decisione con la stessa chiarezza, in parte perché la domanda riguardo alla sua possibile candidatura era spesso accompagnata da apprezzamenti nei suoi confronti, che lui ha rifiutato con fermezza per evitare di sembrare supponente. Ha precisato, infatti, che gli elogi sul suo operato sono per lui motivo di gratificazione, ma sono anche la base per il suo impegno al Ministero dell’Interno.

Piantedosi ha sottolineato due motivi principali per cui non intende candidarsi: il primo riguarda la disponibilità di altre figure nel centrodestra che possono rappresentare la coalizione sul territorio, e il secondo è il suo impegno a proseguire il lavoro al Viminale, dove, nonostante le difficoltà, inizia a vedere i risultati positivi delle politiche in corso, confermando che il suo obiettivo principale resta quello di portare avanti la sua missione al Ministero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *