”Ho avuto garanzie dal Ministro Urso. Prima di Natale il Ministero delle imprese e del made in Italy interloquirà con la proprietà Solitek”. Lo fa presente il Senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera, relativamente alla situazione degli investimenti che l’azienda lituana dovrebbe andare a porre in essere sul territorio beneventano, azione che genererebbe, ovviamente, un ritorno prezioso per il territorio in chiave economico-occupazionale.
“Nei giorni scorsi ho parlato con Adolfo Urso – insiste il Senatore Matera – che ringrazio per l’attenzione che ha prestato alla mia istanza e per la prontezza con la quale si è attivato. Prima di Natale il Ministero sentirà gli imprenditori lituani per comprendere quali intenzioni abbiano e se, eventualmente, vi sia qualche altro player pronto a subentrare.
Una interlocuzione così qualificata ci restituirà, sicuramente, risposte ed indicazioni certe”. “In ogni caso – annota Matera – non bisogna fare di questa tematica un terreno di attribuzione di meriti o di demeriti: il discorso non deve insistere su questo campo ma sul beneficio che l’investimento andrebbe a recare al Comprensorio.
Focalizziamoci su questo e non avvitiamoci in discussioni sterili che finirebbero solo per distrarci dall’obiettivo principale. E che potrebbero anche avere l’effetto collaterale, con tutti gli annessi e connessi di polemiche e di litigiosità, di mettere in fuga potenziali investitori. Evitiamo polemiche – chiude il Senatore Matera – e lavoriamo tutti per questo importante obiettivo comune”.
Visualizzazioni: 12