Non più tardi del 5 dicembre la riunione di maggioranza indetta dal sindaco Mastella aveva richiamato tutti al senso di responsabilità dopo la poco edificante scivolata sulle variazioni di bilancio scadute che avevano di molto esacerbato Mastella. Un serrate le fila che pare però non sia bastato a chetare qualche animo preoccupato dalla mole consistente di carte e cifre che sono alla base delle prossime due sedute del Consiglio, 19 e 28.
Il termometro di una certa preoccupazione lo si è potuto evincere questa mattina a Palazzo Mosti dove era in programma la conferenza dei capigruppo. E s’è davvero rischiato l’impasse visto che alla chiama erano presenti solo consiglieri di opposizione, fatta eccezione per Antonio Picariello, con profonda irritazione dello stesso Renato Parente costretto a contattare i consiglieri di maggioranza per sollecitarli ad intervenire. Opposizione che si è rifiutata di sostenere il numero legale e che per bocca di Francesco Fasrese così commenta l’ennesima scivolata
Le cose si sono poi messe per il meglio e la conferenza si è celebrata confermando la data del 19 dicembre. Antonio Picariello fa, a fatica, professione di distensione.