Bilancio di Previsione ok, Serluca: nessun incremento del prelievo fiscale
Politica
Ok al Bilancio di Previsione 2025-2027. Lo ha stabilito la Giunta comunale di Benevento che si è riunita nella tarda mattinata a Palazzo Mosti. Anche quest’anno il documento è stato approvato entro la fine dell’anno, così come aveva più volte richiesto il sindaco Mastella che ha presieduto la riunione del governo cittadino.
Per l’assessore alle Finanze Serluca “in questo modo la capacità di spesa, di gestione e di programmazione potrà essere più snella, coordinata ed efficace per tutti i settori dell’Ente. Il potenziamento della dotazione organica è stato tutelato attraverso l’appostamento in bilancio di congrue risorse per le nuove assunzioni.”
Welfare comunale, cura del verde e del decoro urbano, sicurezza degli edifici scolastici sono solo alcuni degli argomenti inseriti nel documento di previsione che ad avviso dell’assessore alle Finanze “salvaguarda le principali mission e attività amministrative dell’Ente, quali la tutela delle fasce vulnerabili. Quanto agli aspetti contabili, il prelievo fiscale non ha subito nessun incremento, tuttavia attraverso una più serrata lotta all’evasione siamo riusciti ad aumentare le entrate tributarie.
Incide sulla capacità di spesa, la scelta prudenziale di accantonare le somme per il concorso degli Enti locali alla Finanza pubblica, previsto dalla normativa e disciplinato dal decreto, la cui pubblicazione è in agenda per la fine di gennaio”, conclude Serluca.
Visualizzazioni: 30