“Soltanto una settimana fa, in commissione Pics, avevo evidenziato la necessità di inserire nella nuova programmazione di finanziamenti la palestra della scuola Mazzini intitolata ad Alfredo Amato, punto di riferimento per tanti sportivi e luogo in cui sono cresciute tante generazioni di talenti, vista la chiusura e la situazione di degrado in cui versa da anni.
Apprendere che l’amministrazione comunale abbia scelto di aderire al bando del MIM per gli interventi resisi necessari in seguito alle verifiche di vulnerabilità sismica e gli interventi di riqualificazione energetica, candidando la scuola Mazzini con annessa palestra dell’ I.C. Pascoli è una buona notizia.
Un intervento strutturale necessario che si inserisce all’ interno di una visione strategica d’insieme dell’ opera di restyling dell’ area di Piazza Risorgimento.
L’ auspicio ovviamente è il buon esito della candidatura ed il relativo finanziamento dell’ opera, al fine di restituire agli alunni un luogo, peraltro cardine della storia della città e praticare attività sportiva”. Lo dichiara Floriana Fioretti, capogruppo PD in Consiglio comunale.
—