Mastella serra i ranghi e chiama la sua maggioranza alla prova del nove per saggiarne il controllo. Domani c’è un Consiglio tanto straordinario quanto importante perchè di mezzo c’è la credibilità stessa del suo esecutivo con le variazioni di bilancio da salvare, una scade lunedi, e un’altra manciata di debiti fuori bilancio da approvare ob torto collo.
Ieri Masstella ha convocato i suoi e li ha ammansiti, tollerando anche qualche assenza, li ha catechizzati circa la estrema importanza del loro sostegno, li ha anche caricati di responsabilità politica ma sostanzialmente li ha assicurati che conseguenze relative a rischi di esposizione in solido non ce ne saranno perchè il maggiore responsabile del tonfo, il Segretario Generale Feola, a cui è stata rinnovata una sorta di fiducia sub iudice, garantirà sulla linearità delle procedure e poi lui stesso sarà il primo a votare.
Insomma, tutti allineati e coperti, almeno così sembra, come assicura anche il consigliere Guerra, presidente della commissione Politiche Sociali