breaking news

Mastella a Napoli “strappa” 17,5mln di finanziamenti PRIUS

Mastella a Napoli “strappa” 17,5mln di finanziamenti PRIUS

4 Dicembre 2024 | by Enzo Colarusso
Mastella a Napoli “strappa” 17,5mln di finanziamenti PRIUS
Politica
0

Dopo avere parlato al telefono col ministro Urso per la faccenda Solitek, un indefesso Mastella ha incontrato a Napoli il Presidente della Regione De Luca per firmare l’accordo per i PRIUS, i programmi di rigenerazione urbana destinati alle città della Campania, per i finanziamenti della nuova programmazione. Con lui il vice De Pierro e l’immancabile Antonio Picariello.

Nell’agosto scorso la giunta Mastella aveva approvato una delibera che apriva la strada proprio al programma PRIUS con una serie di attività finalizzate a rigenerare intere aree del tessuto urbano degradato.

E ammonta a 17 mln e mezzo circa il finanziamento che Mastella ha ottenuto a Santa Lucia, un finaziamento che potrà avere un incremento, a titolo di premialità, in un range compreso tra il 20 e il 25 per cento in caso di rispetto dei cronoprogramma e delle obbligazioni assunte con la Regione.
” Sulla base del know how acquisito con i Pics e che ha visto il Comune di Benevento ottenere premialità per quasi cinque milioni di euro, contiamo di poter avere a disposizione un tesoretto complessivo di oltre venti milioni di euro per questo importante programma di rigenerazione urbana”, il commento del sindaco Mastella e del vicesindaco De Pierro.

Oltre alla nostra città, i PRIUS sono destinati ad altri 22 comuni campani dalla eterogenea densità demografica come Acerra, Afragola, Avellino, Aversa, Battipaglia, Casalnuovo di Napoli, Caserta, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Ercolano, Giugliano in Campania, Marano di Napoli, Portici, Pozzuoli, Salerno, Scafati e Torre del Greco e le new entry  Eboli, Nocera Inferiore, Nola e Torre Annunziata.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *