breaking news

Mastella “striglia” Feola: non ci saranno più margini di errore

Mastella “striglia” Feola: non ci saranno più margini di errore

3 Dicembre 2024 | by Enzo Colarusso
Mastella “striglia” Feola: non ci saranno più margini di errore
Politica
0

Riccardo Feola nell’occhio del ciclone? Probabilmente è esagerato ma la storia della mancata ratifica del provvedimento di variazione di bilancio adottato dall’organo esecutivo il 19 settembre e scaduto il 19 novembre e che è emerso nel corso dell’ultima conferenza dei capigruppo di certo ha innervosito notevolmente Mastella che negli ultimi tempi è stato  costretto a incassare più di una amarezza. La questione Solitek su tutte, anche se l’astuzia del Primo Cittadino nell’allontanare da se una faccenda che rischia di danneggiarne l’immagine di certo lo aiuta nella gestione di questo frangente delicato. Da volano di consensi a boomerang il passo è breve.

Questa nuova seccatura lo ha irritato fortemente tanto che oggi ha subito indetto una riunione per cercare di mettere una pezza a tutta una serie di strafalcioni che, va detto, hanno contraddistinto l’intera seconda sua sindacatura. A De Pierro all’assessore alle Finanze Serluca, al presidente del Consiglio comunale Parente, e soprattutto al segretario generale Riccardo Feola il sindaco ha detto chioaro e tondo che non tollererà più nulla e che ogni bonus si può dire che sia stato bruciato. Ha rivolto parole perentorie a Feola sollecitandone un riassetto organizzativo e una rimodulazione funzionale della Segreteria generale al fine di migliorare l’efficienza della struttura. Un aut aut in piena regola quindi, altre distrazioni non saranno più tollerate

Sabato si torna in aula per una sessione straordinaria del Consiglio che si è resa indispensabile per evitare che un’altra variazione di bilancio saltasse con Feola che si è preso la piena responsabilità di quanto accaduto. E allora si agirà secondo i dettami imposti dall’articolo 175 comma 5 del Testo unico Enti locali allo scopo di evitare l’insorgere di ogni sorta di contrattempo giuridico-finanziario all’Ente. Ai consiglieri verrà trasmessa una nota, con allegata documentazione tecnica, per certificare la completa legittimità degli atti che saranno oggetto di ratifica nel corso della seduta di Consiglio comunale di sabato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *