La Confsal funzioni locali rappresenta, osserva e premette : ” che dopo gli interventi del servizio televisivo di labtv e confsal, finalmente, è stata presentata un interrogazione dei consiglieri comunali di opposizione diretta agli assessori del patrimonio, ai lavori pubblici e alle politiche sociali del comune di Benevento, al fine di conoscere quali azioni si intende intraprendere per l’ex scuola Ponticelli (così come apparso su ” il sannio quotitidiano ” giovedì 28 novembre 2024 e altri mass media locali online)”.!
La Confsal funzioni locali premette ed osserva : “che sulla questione dell’agibilità e certficazione anticendio delle scuole comunali ” tale problematica, è stata già affrontata in consiglio comunale di benevento del 22 ottobre 2024, su interrogazione dei consiglieri di opposizione, parte integrante in allegato alla delibera di consiglio comunale n. 54 del 22 ottobre 2024 “.!
Inoltre la Confsal funzioni locali rappresenta ed osserva : ” che con determina dirigenziale del settore lavori pubbici datore di lavoro del comune di Benevento n. 21 del 07 ottobre 2024 registro generale n. 1385 dell’ 11 ottobre 2024 – già pubblicata all’ albo pretorio online ” amministrazione trasparente ” al n. 5236, concernente sicurezza scuole e uffici (agibilità e prevenzione incendi), per un importo pari ad euro 20.000,00, oltre oneri previdenziali al 4% ed iva al 22% per una spesa complessiva di euro 25.376,00, con affidamento ad incarico esterno per la verifica documentale, per un totale di immobili n. 30, al fine di individuare tale criticità “.!
La Confsal funzioni locali rappresenta, osserva e premette : ” che sarebbe opportuno, che i consiglieri comunali di opposizione del comune di benevento, presentassero un interrogazione per sapere se ci siano anche ” opere da riqualificare e di recupero, e quali soluzioni si potrebbero intraprendere “.!
La Confsal funzioni locali fa un appello al sindaco ed ai consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione del comune di benevento, al fine che tutte le scuole ed uffici di proprietà comunale, siano messi in sicurezza ai sensi del decreto legislativo n. 81/2008 s.m.i., a tutela dell’ incolumità pubblica dei cittadini, alunni, docenti e personale scolastico che frequentano quotidianamente i predetti istituti, con la prescritta documentazione (agibilità ed anticendi) “.!La sicurezza e prevenzione delle scuole ed uffici sono una priorita’ assoluta per cittadini e gli stessi lavoratori ed alunni e personale docente bene tutelati dalla costituzione, leggi e direttive europee : ” difendiamoli “.!
La Confsal funzioni locali come sempre sarà vigile ed attenta a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori, cittadini, disoccupati, giovani, anziani, pensionati, percettori reddito (di inclusione) e persone fragili : ” difendiamoli “.!
Il Coordinamento provinciale federazione Confsal funzioni locali benevento e provincia