Mattinata di Question Time a Palazzo Mosti. Sette i punti all’ìordfine del giorno nalla presenza degli assessori Pasquariello, Cappa, Coppola, Chiusolo e Serluca oltre al vicesindaco De Pierro. Una mattinata tutto sommato tranquilla ma con il solito e spumeggiante intervento del consgliere mastellista Picariello che pare avere preso il collega Farese un po a motivo di polemica politica. Appellandolo “Che Guevara”, nel senso di barricadero e pugnace, lo ha chimato in caiusa in riferimenrto al PUC su cui ha dsissertato a difesa delle proprie prerogative l’assessore all’Urbanistica Molly Chiusolo.
Un intervento, quello di Picariello, atto a sconfessare le magagne del piano varato dall’Amministrazione in carica manifestate dall’opposizione e con particolare piglio polemico nei confronti dei passati amministratori. Tra i quali permane una nutrita pattuglia di attuali suoi compagni di cordata; da Cosimo Lepore, Umberto Panunzio, Rosario Guerra, Raffaele Del Vecchio Luigi Scarinzi, tutti assessori di Fausto, lo stesso vicesindaco De Pierro, capo dell’opposizione nella seconda consiliatura Pepe, fino ad arrivare alla pattuglia di esponenti di destra, Pasquariello, Capuano, Santamaria, insomma tutta gente che negli ultimi 25 anni ha amministrato a turno la città e a quanto pare maluccio per permettere agli attuali amministratori di essere tali.
Senza contare che lo stesso Pepe fu creatura voluta da Mastella nel 2006. In definitiva è prudente, vista la geografia consiliare, mantenere un cero distacco quasi atarassico dalle passioni del momento. Il QT è stato però anche l’occasione per fare il punto sui pics che restano da completare e su tutti il Lapidarium. De Pierro assicura che il tagglio del nastro avverrà prima di Natale.
Piazzaler Catullo e Parco De Mita. Anche qui De Pierro assicura che il lavoro è a buon punto