breaking news

Regionali, Piantedosi: “Resto ministro, nessuna condizione per candidarmi”

Regionali, Piantedosi: “Resto ministro, nessuna condizione per candidarmi”

25 Novembre 2024 | by Enzo Colarusso
Regionali, Piantedosi: “Resto ministro, nessuna condizione per candidarmi”
Politica
0

Questa volta a parlare è lo stesso Ministro degli Inaterni Matteo Piantedosi e lo fa per mettere nero su bianco alla sua rinuncia alla candidatura regionale. “Faccio con orgoglio e piacere il ministro, non credo ci siano le condizioni di un mio impegno diretto: sulla candidatura del centrodestra, decideranno i partiti”. Parole assai nette che al momento lo pongono furi dai giochi del centrodestra.

Presago fu il sindaco Mastella che all’indomani delle Europee ebbe a dire che  il ministro e suo amico personale non si sarebbe candicato. E così sembra essere. Spazio allora per Fulvio Martusciello ed Edmondo Cirielli, probabilmente i due grandi nomi per concorrere al grande agone dell’anno prossimo. Il primo gode dei 100mila voti delle Europee e di uno sponsor importante, il capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri, secondo il quale, “sarà fondamentale individuare una figura in grado di rappresentare l’intera coalizione e attrarre consenso e Martusciello risponde a questi requisiti.”

Il secondo è invece convinto che De Luca stia bleffando per proporre alla fine, col consenso del suo partito, un nome di sua fiducia. Una tesi ardita ma che Cirielli ritiene possibile; in definitiva un accordo col PD per uscire di scena dinanzi alla impossibilità di riaffermarsi e la proposta di un soggetto che stia bene a tutti, da Napoli al Nazzareno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *