breaking news

Lega: “Solitek sempre più lontana, Mastella faccia chiarezza”

Lega: “Solitek sempre più lontana, Mastella faccia chiarezza”

25 Novembre 2024 | by Enzo Colarusso
Lega: “Solitek sempre più lontana, Mastella faccia chiarezza”
Politica
0

“L’affare Solitek alle battute finali ma in negativo”. Oggi era in programma un incontro ad Avellino per la stipula dell’atto di acquisto del capannone con la controparte costituita dal Gruppo Basile ma Bod non si è presentata chiedendo una dilazione al 19 dicembre.

Lo ha dichiarato Luigi Barone, responsabile Enti Locali della Lega, nell’ambito di una conferenza stampa lampo indetta presso la segreteria provinciale del partito. Da luglio, da quando il presidente dell’Asi Vessichelli aveva lasciato intendere circa un possibile mincontro con i lituani, nulla si è mosso fino ad arrivare ad ottobre quando è emerso chiaramente che l’azienda baltica non aveva liquidità necessaria per comprare il capannone ex Whurer a Ponte Valentino.

In definitiva, si può dire che il grande investimento sia davvero tramontato e che ora l’ìunica sperabnza è che qualcuno affianchi i baltici in questa operazione o che addirittura li soppianti salvando l’investimento e anche la faccia di chi aveva già dato per scontato un piano di investimento che avrebbe garantito 327 posti di lavoro.

“Mastella deve garantire l’investimento senza più infingimenti”, dice Barone. “Urge un tavolo politico e tecnico che prenda decisioni importanti e che salvi l’investimento che rischia di saltare del tutto vista anche la ristrettezza dei tempi del pnrr.” Fare chiarezza, dice Barone, che è stato presidente ASI fino a qualche mese fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *