La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta e osserva : ” Che come apparso su ” IL MATTINO    ED   ”  IL  SANNIO QUOTIDIANO”  Sabato  23 novembre 2024 e altri mass media locali online, abbiamo appreso che dopo le continue denunce di Due Consiglieri Comunali di opposizione del Comune di Benevento, Il Segretario Comunale Anticorruzione ed Antiritardo, Dr. Riccardo FEOLA, rilascia gli atti richiesti su dei Concorsi espletati al Comune di Benevento “.!
La CONFSAL Funzioni Locali ha più volte sollecitato con Note sindacali del 07 agosto 2024 assunta al protocollo generale del Comune di Benevento al N. 93348 e successivo SOLLECITO-DIFFIDA del 12 settembre 2024 assunta al protocollo generale del Comune di Benevento al N. 105248, fatto al Segretario Comunale Anticorruzione ed Antiritardo e Dirigente del Settore della Polizia Municipale di Benevento, Dr. Riccardo FEOLA,  sino ad  OGGI dopo circa oltre  mesi,   RIMASTE SENZA ALCUN RISCONTRO dell’ INVIO DEL  ” REGOLAMENTO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI BENEVENTO COME RICHIESTO, VIOLANDO PALESEMTE, la Legge n. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2013 e n. 97/2016 i D.P.R. n. 62/2013 e D.P.R. n. 81/2023 (Codice di comportamento per i pubblici dipendenti) e le direttive e linee guida dell’ ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione)  e PIAO del Comune di Benevento e direttive Europee  “.!
La CONFSAL Funzioni Locali  premette e tiene a rappresentare : ” Che dopo tantissime volte di chiamate all’ Ufficio di Segreteria Generale del Comune di Benevento, ci ha risposto finalmente un gentile  dipendente, assicurandoci, che era già stato fatto l’ invio  a mezzo PEC   telematico al riscontro sindacale, da parte del Segretario Comunale Anticorruzione e Antiritardo, Dr. FEOLA , ma purtroppo, con profondo rammarico,
NON è pervenuto nessuna Nota di riscontro sino ad OGGI  alla CONFSAL “.!
Comunque, come CONFSAL Funzioni Locali dobbiamo fare rilevare ai competenti Istituti di Vigilanza e Controllo Anticorruzione,  che nel contempo,  si continuano a pagare”  Straordinari, Indennità di Risultato, Indennità di responsabilità alle Elevate Qualifiche Professionali ed Incentivi al personale del Comune di Benevento “.
” LA TRASPARENZA,  LA  DI PUBBLICAZIONE  E  L’  ACCESSO  AGLI ATTI  E’ UN  OBBLIGO-DOVERE  per i pubblici dipendenti, sanciti dai CCNL, CCNQ, LEGGI    E    COSTITUZIONE,   A  TUTELA   E  DIFESA    DEI    DIRITTI    PER   CITTADINI   E   SINDACATI “.!
La CONFSAL Funzioni Locali per la tutela dei propri diritti sindacali e dei lavoratori rappresentati, invierà una dettagliata denuncia ai preposti Istituti di Controllo e Vigilanza : ” ANAC, Prefetto, Funzione Pubblica e alla Procura della Corte dei Conti, per fare rispettare i diritti sindacali e di Trasparenza  ed accesso agli atti palesemente Violati e richiesti,  ai sensi delle vigenti norme Anticorruzione e di Trasparenza nelle Pubbliche Amministrazioni  “.!
I DIRITTI SINDACALI E DEI LAVORATORI E CITTADINI SONO INVIOLABILI BENE TUTELATI DALLA COSTITUZIONE, LEGGI E DIRETTIVE EUROPEE ANTICORRUZIONE  : ” Difendiamoli “.!
La CONFSAL Funzioni Locali sarà sempre vigile ed attenta a denunciare ai preposti Istituti di Vigilanza e di  Controllo  sulla Trasparenza, Legalità ed Accesso agli atti, a tutela dei diritti sindacali e dei lavoratori, Cittadini, pensionati, Anziani, Disoccupati, Giovani, percettori del reddito (di inclusione) e persone fragili : Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia