breaking news

Confsal: ”tre mesi di attesa per riscontro sindacale della bozza di regolamento della Polizia Municipale”

Confsal: ”tre mesi di attesa per riscontro sindacale della bozza di regolamento della Polizia Municipale”

19 Novembre 2024 | by Redazione Bn
Confsal: ”tre mesi di attesa per riscontro sindacale della bozza di regolamento della Polizia Municipale”
Politica
0

La Confsal funzioni locali rappresenta, osserva e premette : ” che da oltre 3 (tre) mesi stiamo in attesa di un riscontro sindacale da parte del Segretario comunale anticorruzione e antiritardo e dirigente della polizia municipale del comune di Benevento, dr. Riccardo Feola, (come da note sindacali del 07 agosto 2024 assunta al protocollo generale . 93348 e con ulteriore sollecito-diffida del 12 settembre 2024 assunta al protocollo generale al n. 105248 “.!

La Confsal funzioni locali con forte rammarico deve anche rappresentare che anche si sta cercando di contattare telefonicamente gli uffici di segreteria del comune di Benevento, per potere sollecitare gli adempimenti dovuti al riscontro delle note sindacali in epigrafe citate, sembra constatare un mancato silenzio anche alle chiamate telefoniche dei preposti uffici comunali “. Solo qualche giorno fa abbiamo avuto un positivo riscontro da un gentile dipendente che ci assicurava che il sospirato riscontro sindacale il Segretario l’aveva fatto al sindacato confsal “. ” Però a tutt’ oggi alla confsal nulla è pervenuto a mezzo posta elettronica richiesto dalle note sindacali presentate ” .!

La Confsal funzioni locali rappresenta e tiene a ribadire : ” che fa obbligo ai dipendenti pubblici e in questo caso ai dirigenti e segretario comunale anticorruzione e antiritardo del comune di benevento, ai sensi dei d.p.r. n. 62/2013 e d.p.r. n. 81/2023 (codice di comportamento dei pubblici dipendenti) e della legge n. 190/2012 e decreti legislativi n. 33/2013 e n. 97/2016 e direttive e linee guida anac anticorruzione e piao del comune di Benevento, a riscontrare le istanze dei cittadini e in questo caso del sindacato confsal, nei termini prescritti (30 giorni dalla ricezione), senza indugio e/o ritardi al procedimento indicando nel contempo, anche il nominativo del responsabile del procedimento amministrativo ai sensi della legge n. 241!990 e s.m.i. “.!

I Predetti diritti di accesso e trasparenza e legalità violate potrebbero causare al comune di Benevento e cittadini , anche dei ” gravi danni erariali da parte di chi non adempie ai propri doveri, rendendo i servizi più efficienti, economici, celeri e di qualità influendo anche sulle indennità di risultato e sulle schede valutative individuali per i pubblici dipendenti e di gradimento dei cittadini, ai sensi del decreto legislativo n. 150/2009 e decreto legislativo n. 74/2017 e della legge n. 15/2009 e n. 124/2015 e decreto legislativo n. 165/2001 s.m.i. testo unico pubblico impiego “.!

Lc Confsal funzioni locali rappresenta e fa appello al Sindaco ed al Prefetto di Benevento, per quanto di propria competenza ai sensi di legge, al fine di sollecitare i preposti uffici al solerte ed urgente riscontro alle predette note sindacali, concernente l’invio della ” bozza del regolamento della polizia municipale di benevento” per i motivi ampiamente esposti, nel pieno rispetto della legge n. 300/1970 (statuto dei lavoratori), ccnl, ccnq e delle vigenti norme anticorruzione e trasparenza e legalità ” “.!

La Confsal funzioni locali premette che le predette note sindacali del 07 agosto 2024 e 12 settembre 2024, sono state trasmesse a mezzo email per conoscenza : ” anche all’Anac autorità nazionale anticorruzione), al prefetto, al dipartimento per la funzione pubblica e alla procura della corte dei conti per i successivi provvedimenti “.!
I diritti sindacali e dei lavoratori e cittadini sono inviolabili : ” difendiamoli ”

La Confsal funzioni locali come sempre sarà vigile ed attenta a denunciare in ogni sede, le violazioni che potrebbero ledere i diritti sindacali e dei lavoratori, cittadini,, pensionati, anziani, giovani, disoccupati, percettori del reddito (di inclusione) e persone fragili : ” difendiamoli “.!

Il Coordinamento provinciale federazione Confsal funzioni locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *