Martedi prossimo 26 novembre il Question Time a Palazzo Mosti. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo riunita questa mattina a Via Annunziata sotto la presidenza di Renato Parente. Sette le interrogazioni che verranno poste alla giunta di cui due da parte di Rosetta De Stasio, capogruppo di Prima Benevento. Contrada San Domenico la prima e l’illuminazione della città e i lampioni storici dei giardini Piccinato Piazza Roma, la seconda oltre alla carenza complessiva di illuminazione in città.
Questa mattina si è riunita anche la giunta comunale, presideduta a distanza dal sindaco Mastella. Licenziato il documento d’indirizzo alla progettazione per i lavori di completamento all’Asse Interquartiere Rione Libertà-Viale Mellusi, con conseguente inserimento nel Programma Triennale delle Opere pubbliche finanziati con i fondi di ccontrasto alla deindustrializzazione 2021-2027. L’Amministrazioine apre al dialogo con i comitati ed è pronta ad ascoltare tutti, “senza accettare posizioni pregiudizialmente contrarie”, recita la nota di Palazzo Mosti, ma concordando con i tecnici comunali e regionali le migliori strategie per ridurre al minimo indispensabile l’impatto ambientale dell’opera.”
Intanto è stata varata la Consulta del Turismo. Ne fa parola il presidente della Commissione Patrimonio Antonio Picariello. “Metteremo tutti gli attori attorno a un tavolo per imbastire un ragionamento corale col sindaco e l’assessore al Ramo e raccoglieremo l’invito che ci viene rivolto dall’assessore regionale Casucci”, dice Picariello, che poi però ricoirda i ritardi infrastrutturali in cui versano le aree interne e che a Napoli dovrebbero conoscere bene.