“Sentiamo di dover rivolgere un invito al sindaco Mastella: cambi modalità di conduzione del partito e della cosa pubblica.
 Faccia, ad esempio, pulizia all’interno del suo movimento, cominciando da Cosimo Lepore.
 Il segretario cittadino di Noi di Centro ha ricoperto il ruolo di rappresentante legale della Provincia in almeno 21 procedimenti giudiziari, spesso anche in sostituzione di altri avvocati, per cause legate alle assicurazioni dell’Ente, configurando un quasi-monopolio che espone la Città di Benevento e le Istituzioni al pubblico ludibrio. A ciò si aggiunga che, proprio il giorno del ballottaggio per le elezioni a Sindaco del Comune di Benevento, il 18 ottobre 2021, è stata liquidata a Lepore una somma di circa 20 mila euro per spese legali risalenti a quasi vent’anni prima.
 Fatti che sollevano interrogativi legittimi.
Un segretario di partito, sul piano della correttezza politica , non dovrebbe ottenere da una istituzione guidata dal suo stesso partito una molteplicità di incarichi professionali.
 Anzi, dovrebbe essere un esempio di buona politica. Già Benevento è stata esposta a un’attenzione su media e talk show nazionali, per il caso concorsopoli e per la gestione degli appalti alla Provincia.
 Mastella deve assumersi la responsabilità di risanare una situazione ormai eticamente e politicamente compromessa, non più legittimata da un consenso elettorale come i dati delle recenti elezioni europee dimostrano.
Prendendo una posizione chiara e definitiva, potrà contribuire a generare un quadro nuovo e più trasparente, chiudendo tra un anno o poco più la sua carriera politica con un giudizio rivisto anche da noi oppositori.
Solo così potrà inoltre avviare una interlocuzione seria con noi su temi tanto importanti nello scorcio ormai finale della sua consiliatura”,  cosi  in una nota Forza Italia.