L’avvocato Edoardo Volino ha rassegnato le dimissioni da assessore a Trasparenza, Patrimonio, Personale e Contenzioso, al Comune di Avellino. Prima del tanto annunciato rimpasto in giunta a Palazzo di Città, dunque, l’esecutivo del sindaco Laura Nargi comincia a perdere già il suo primo componente. Tra l’altro, si tratta dell’assessore che forse più di altri, da avellinese e professionista conosciuto nel capoluogo, sembrava tra quelli che sarebbero quasi potuti restare.
Adesso, dalle mosse della fascia tricolore si capirà quanto è vicino il rimescolamento delle carte in giunta richiesto dall’ex sindaco Gianluca Festa. Se tentennerà per la sua sostituzione, allora vorrà dire che a breve, forse prima di Natale, sarà varata la nuova giunta. Altrimenti, conferendo la nomina ad un altro, si andrà avanti ancora un po’ di tempo con l’esecutivo esistente.
Volino è il secondo assessore a dare le dimissioni. Il primo è stato il professore Mario Calabrese, con delega al Bilancio, poco dopo l’inizia della consiliatura. Al suo posto è entrato Alessandro Scaletti, pro-rettore dell’università “Parthenope” di Napoli.