“Apprendiamo che molti operatori del programma GOL, promosso dalla Regione Campania, non hanno ancora ricevuto alcun compenso per il lavoro svolto dall’inizio dell’attività. Eppure, il progetto GOL, è uno dei piani di politiche attive per il lavoro più importanti mai realizzati in Italia.
In Campania, una regione con una disoccupazione elevata, soprattutto tra i giovani, rappresenta un’opportunità che va valorizzata pienamente”. Lo dichiara Diana Marotta, Responsabile provinciale del Dipartimento Politiche Sociali di Forza Italia.
“Il programma GOL mira a migliorare la formazione, favorire l’inserimento lavorativo e facilitare le transizioni professionali, elevando le tutele dei lavoratori. Tuttavia, le promesse della Regione Campania rischiano di restare sulla carta a causa di ritardi burocratici e disorganizzazione, che stanno ritardando i pagamenti agli operatori”, prosegue Marotta.
“Auspichiamo che vengano sbloccati quanto prima i pagamenti e che in futuro si garantisca una regolare cadenza mensile nelle retribuzioni nel rispetto di chi ha investito tempi ed energie”, conclude.