Angelina Serino, Responsabile provinciale del Dipartimento Pubblica Istruzione di Forza Italia, esprime forte preoccupazione per i ripetuti episodi di furto e atti vandalici nelle scuole della provincia di Benevento.
“I furti di materiale tecnologico nelle scuole della provincia di Benevento sono in forte aumento.
A rischio è il patrimonio tecnologico che, grazie ai Fondi PNRR, è stato possibile mettere a disposizione dei ragazzi. Non si tratta solo di danni economici ingenti, ma anche di atti incivili che – dichiara l’Avv. Serino – mettono a rischio la sicurezza degli istituti e danneggiano gravemente il diritto allo studio degli studenti, privandoli di attrezzature e strumenti essenziali per la loro formazione.” Serino sottolinea come queste situazioni richiedano un intervento tempestivo e deciso: “È indispensabile aumentare i controlli e predisporre misure di sicurezza adeguate.
Occorre mettere in atto ogni azione necessaria per prevenire ulteriori episodi, garantendo così alle nostre scuole un ambiente sicuro e protetto.”
“Non possiamo permettere che i nostri ragazzi e il personale scolastico subiscano le conseguenze di atti che minano il nostro futuro e la nostra cultura”, conclude l’Avv. Serino.