“La comunicazione trasmessa al Sindaco dai genitori della Sant’Angelo a Sasso fa emergere ancora una volta la problematicità della decisione assunta dall’Amministrazione di allocare un’area mercatale davanti all’ingresso di uno degli edifici scolastici più frequentati della città.
Abbiamo sin da subito rilevato la disfunzionalità di tale scelta, in termini non solo di parcheggio e viabilità, ma soprattutto di sicurezza dei bambini (infanzia ed elementari) che utilizzano il varco in questione. Si aggravano, in tal modo, le enormi criticità già presenti nella zona e più volte segnalate, a cominciare dall’occupazione con giostrine, per lo più non funzionanti, di un prezioso slargo che di certo potrebbe avere una più intelligente utilizzazione. Ora, anche alla luce di quanto opportunamente segnalato dalle famiglie, e considerata la apprezzabile disponibilità sin qui mostrata dagli stessi commercianti ambulanti , ci sentiamo di dover caldamente e nuovamente invitare l’assessore al ramo e il Sindaco, che si dichiara sempre così attento alla sicurezza dei bambini, di lasciare almeno per un giorno il mercato in Piazza Risorgimento, superando definitivamente l’opzione per Via Pascoli.
Il disagio procurato per una mezza giornata agli automobilisti in cerca di parcheggio- che comunque avrebbero a disposizione le aree di sosta di caserma Guidoni, via Calandra e via S.Rosa- non è minimamente paragonabile a quello che diversamente dovrebbero sopportare centinaia di famiglie di studenti e residenti”.
i consiglieri di opposizione De Longis, De Lorenzo, Farese, Fioretti, Megna, Miceli, Moretti, Perifano, Sguera e Varricchio