breaking news

Appello della Confsal su scuola Ponticelli: immediato il sopralluogo e le verifiche

Appello della Confsal su scuola Ponticelli: immediato il sopralluogo e le verifiche

18 Ottobre 2024 | by Redazione Bn
Appello della Confsal su scuola Ponticelli: immediato il sopralluogo e le verifiche
Politica
0

La Confsal funzioni locali rappresenta e osserva : ” abbiamo appreso da un servizio video giornalistico documentato  di  Labtv  mercoledì 16 ottobre 2024, che l’ex istituto scolastico della scuola materna ed elementare Ponticelli in Benevento, ove per anni, avrebbe ospitato persone senza casa, attualmente, si trova  in un grave  stato di ” abbandono e di degrado a dir poco…. “.!.

Inoltre, la Confsal funzioni locali rappresenta, osserva e premette : ” che sarebbe opportuno, che gli organi ispettivi sanitari e tecnici dell’Asl, ispettorato del lavoro  e del comune di Benevento, facessero ad horas un sopralluogo ispettivo  al predetto ex istituto scolatico di Ponticelli, al fine di verificare ai sensi del decreto legislativo n. 81/2008 s.m.i. (in materia di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro), in cui si trova attualmente l’ edificio e quali urgenti  provvedimenti prendere,  a tutela della salute pubblica e sanitaria  per  i cittadini “.!
si premette che l’ ex edificio scolastico Ponticelli in Benevento, ” si trova attualmente, ” in uno stato assoluto di abbandono senza sicurezza e prevenzione sanitaria, di cui anche  ricettacolo di rifiuti e presenza di animali “.!

La Confsal funzioni locali fa un appello al sindaco e consiglieri di maggioranza ed opposizione del comune di Benevento, al fine di portare ad horas  in consiglio comunale del 22 ottobre 2024 in assise, la grave problematica strutturale e sanitaria  di ” abbandono e di degrado ”  che attualmente,  si trova l’ ex edificio scolastico ponticelli  in Benevento e se tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio, abbiano la prescritta documentazione : “collaudi statici, agibilità e certificazione antincendio”.! ”

La Confsal funzioni locali come sempre sarà attenta e vigile a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori, cittadini, pensionati, alunni, docenti, personale amministrativo, giovani, disoccupati, anziani, percettori del reddito (di inclusione) e persone fragili, salvaguardando la sicurezza e la prevenzione e sanitaria agli stessi, su un territorio sempre più sicuro e tutelato da servizi efficienti e di qualità ai cittadini e allo sviluppo economico e sociale e del turismo, nel contempo,  utile allo stesso benessere di una società civile e democratica e sempre più avanzata e al futuro occupazionale delle nuove generazioni : ” difendiamoli “.!

Il Coordinamento provinciale federazione Confsal funzioni locali Benevento e provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *