breaking news

Bando periferie e mercato rionale, Cappa relaziona in commissione Patrimonio

Bando periferie e mercato rionale, Cappa relaziona in commissione Patrimonio

17 Ottobre 2024 | by Enzo Colarusso
Bando periferie e mercato rionale, Cappa relaziona in commissione Patrimonio
Politica
0

Riunione stamane al quinto piano di Palazzo Mosti della Commissione Patrimonio. All’ordine del giorno la questione  legata all’inizio, ormai acclarato, dei lavori del Bando Periferie che interesseranno Piazza Risorgimento e Piazzale Vari dove è ora allocato il terminal bus.

Confermata la data del 28 di ottobre per le operazioni di profondo maquillage che interesseranno l’intera zona e che il Comune, legittimamente, ha difeso con le unghie e coi denti. L’assessore Attilio Cappa è stato ospite dei lavori della commissione rispondendo alle domande dei consiglieri. In primis sulla nuova organizzazione, già messa in evidenza, della sosta dei bus extraurbani lungo Via Mustilli resa a senso unico in direzione della Rotonda delle Scienze

La rivoluzione architettonica di Piazza Risorgimento impone una diversa collocazione del mercato rionale che fino ad ora era stato ospitato negli spazi al di sotto della ex Caserma Guidoni, per altro di proprietà della Provincia e al centro di un contenzioso non ancora risolto tra la Rocca e Palazzo Mosti. Lì dovrebbero andare a costituirsi tra i cento e i duecento stalli blu mentre il mercato bisettimanale sarà dirottato a Via Pascoli e non via Salvemini come spiega l’assessore Attilio Cappa.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *