breaking news

Confsal: la giunta comunale approva relazione performance anno 2022 dei dipendenti

Confsal: la giunta comunale approva relazione performance anno 2022 dei dipendenti

16 Ottobre 2024 | by Redazione Bn
Confsal: la giunta comunale approva relazione performance anno 2022 dei dipendenti
Politica
0

(delibera di giunta comunale di benevento n. 268 dell’ 11 ottobre 2024) “.!

La Confsal funzioni locali rappresenta e osserva : ” che la giunta comunale di Benevento con delibera n. 268 dell’ 11 ottobre 2024 avente ad oggetto : approvazione relazione della performance anno 2022 . presa d’ atto della relazione finale del nucleo di valutazione ai sensi dell? art. 46 del vigente regolamento sull’ ordinamento degli uffici e dei servizi e delle schede di valutazione dei dirigenti . approvazione della relazione sul controllo strategico anno 2022. approvazione della relazione sul controllo di qualita’ anno 2022, con allegati atti parte integrante dell’ atto deliberativo “.!

Inoltre la Confsal funzioni locali rappresenta, osserva e premette : ” che il decreto legislativo n. 150/2009 (attuazione della legge 04 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni) e di modifica con decreto legislativo n. 74/2017(modifiche al decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, in attuazione dell’ art. 17, comma 1, lettera r), della legge 07 agosto 2015, n. 124, , disciplina la valutazione della ” performance ” dei dipendenti pubblici e alla qualità dei servizi da garantire ai cittadini utenti, previsto nel piano della performance di cui all’ art. 10 del predetto decreto legislativo n. 150/2009 “.!

Il comune di benevento in base al ” referto sul controllo di qualità dei servizi erogati nell’ anno 2022 del segretario comunale e alla relazione e valutazione della performance esercizio finanziario anno 2022 del nucleo di valutazione, si indicano gli obiettivi raggiunti per singolo settore dell’ ente, come allegati alla delibera di giunta comunale n. 268 dell’ 11 ottobre 2024 parte integrante “.

La Confsal funzioni locali altresì rappresenta ed osserva : ” che sarebbe utile per una più efficienza, economicità, trasparenza e qualità dei servizi e per una più incisiva partecipazione degli stessi cittadini utenti, istituire ad horas ” il difensore civico comunale “, a tutela dei diritti degli stessi cittadini, per ogni eventuale rimostranze e/o reclami da presentare all’ amministrazione comunale di benevento e al preposto segretario comunale anticorruzione e antiritardo “.!

La Confsal funzioni locali in una precedente nota sindacale di osservazioni aveva già richiesto l’ istituzione del ” difensore civico comunale ” per una maggiore tutela dei diritti inviolabili dei cittadini-utenti “.!

La Confsal funzioni locali come sempre sarà attenta e vigile a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori, cittadini, pensionati, anziani, disoccupati, giovani, percettori del reddito (di inclusione) e persone fragili : ” difendiamoli “.!
Il coordinamento provinciale federazione confsal funzioni locali benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *