breaking news

”Insieme per Pago Veiano”: i ladri imperversano e l’Amministrazione comunale dorme sonni tranquilli

”Insieme per Pago Veiano”: i ladri imperversano e l’Amministrazione comunale dorme sonni tranquilli

15 Ottobre 2024 | by Redazione Bn
”Insieme per Pago Veiano”: i ladri imperversano e l’Amministrazione comunale dorme sonni tranquilli
Politica
0
“Il nostro paese continua ad essere letteralmente bombardato dai raid dei ladri che colpiscono sostanzialmente a tutte le ore del giorno, incuranti – spesso e volentieri – del fatto che all’interno vi possano essere gli inquilini. In tutto ciò, la nostra Amministrazione comunale continua a dormire sonni beati e tranquilli. E non ci vengano a ripetere che i sindaci non hanno competenze dirette…Lo sappiamo, non abbiamo mai visto un sindaco o un amministratore locale dare materialmente la caccia ai ladri.
Però, sappiano i nostri cari amministratori che i sindaci possono stimolare la discussione presso gli organi superiori e preposti, possono richiedere un plus di controllo.
Possono e devono dare voce alla loro Comunità, possono – magari – varare delle misure che siano utili a fungere da deterrente, quali ad esempio la videosorveglianza. Si possono fare tante cose, sono ammesse tante cose: tutte tranne una, la stasi, la totale strafottenza.
La nostra solidarietà ai cittadini che hanno visto invasa la loro intimità, che hanno visto violata la loro abitazione, la loro proprietà. Allo stesso tempo la nostra vicinanza anche a coloro i quali, pur non avendo subito direttamente questi estremi, si ritrovano parimenti compromessi nella loro quotidianità dovendo rinunciare ad assentarsi da casa magari per tempi più prolungati del consueto, evitando di lasciare da soli in casa bambini e anziani. Anche questa è violenza.
Ma anche di questo, anche rispetto a questo i nostri amministratori si confermano essere totalmente sordi e lontani dalla loro Comunità”. Così il gruppo consiliare di opposizione “Insieme per Pago Veiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *