Bando Periferie ora la data è quella del 28 ottobre. Lo ha riferito il vicesindaco di Benevento De Pierro in una intervista rilasciata alla nostra emittente e la cui versione integrale andrà in onda dopo il Lab News di questa sera. De Pierro ha parlato di Lapidarium, presumibilmenmte pronto per novembre, ed ha anche confermato, nell’ambito della trasformazione dell’intera area del terminal di Piazzale Vari, lo spostamento dei bus extraurbani su Via Mistilli che sarà a senso unico in direzione della Rotonda delle Scienze.
Le cose cambieranno anche a Piazza Risorgimento dove l’area mercatale sarà dirottata in via Salvemini in prossimità di Coldiretti; in quella porzione di piazza l’Amministrazione prevede di ricavare circa una cinquantina di posti auto.
Queste le anticipazioni più interessanti della giunta comunale che valuterà altre importanti decisioni. La più emblematica è la pedonalizzazione parziale di Piazza Orsini che consentirà di estendere ancora di più l’area interdetta al traffico veicolare da un capo all’altro della Via Magistrale come la delinea lo stesso Francesco De Pierro.