breaking news

Campobasso vs Benevento, la guerra dell’acqua manda in soffitta il Molisannio

Campobasso vs Benevento, la guerra dell’acqua manda in soffitta il Molisannio

23 Settembre 2024 | by Enzo Colarusso
Campobasso vs Benevento, la guerra dell’acqua manda in soffitta il Molisannio
Politica
0

Alla faccia del Molisannio, ora è addirittura scontro frontale fra Campobasso e Benevento.  Lo è alla luce delle affermazioni della sindaca del capoluogo molisano Marialuissa Forte che davanti alle difficloltà cui va incontro la sua città chiede che si riduca il flusso di acqua del Biferno verso la Campania e verso Benevento in particolare dagli attuali 700 al secondo a 400 litri al secondo.

Una posizione espressa all’interno di una conferenza stampa che non ha tardato ad arrivare a Benevento dove un assai esacerbato sindaco Mastella si dice “semplicemente basito dalle dichiarazioni della sindaca di sinistra della città di Campobasso”. Mastella non ci sta e contrattacca. “E’ un vero e proprio sfregio alla cultura istituzionale”, tuona Mastella, “temo a questo punto che la sindaca non conosca l’abc della politica e della grammatica istituzionale. L’acqua è un bene primario davvero la Forte vuole giocare a soffiare le pedine ad altri, come in un gioco per l’infanzia?”.

Poi Mastella la butta in politica mettendo, come sempre, in guardia il PD. “Leggo che la sindaca sia espressione di una coalizione Pd- 5Stelle -Avs: non vorrei che la cultura massimalista di certa sinistra, di cui vedo tratti preponderanti anche qui a Benevento e che è sempre propensa al conflitto istituzionale e al muro contro muro, prenda il sopravvento: sarebbe un disastro politico, anzitutto per il Pd.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *